Meteorete.it

Il meteo in tempo reale

il tempo domani:
GIOVEDI ANTICICLONE IN RIMONTA CON BEL TEMPO, ANCORA INSTABILITA' SULLE 2 ISOLE MAGGIORI

Notizie meteo dell'ultima ora




foto meteo mandate ieri e oggi

Stazioni Meteo e segnalazione meteo

manda foto meteo

precipitazioni live

radar

(m) temporali

satelliti



SITUAZIONE METEO IN TEMPO REALE
ULTIMA SEGNALAZIONE:  ore: 2:29
galleria fotografica
Muzzano  
foto mandata da: bi347  il:  2019-03-20   23:36:55
meteo:   Sereno

manda una foto

galleria personale

tutte le foto

In arrivo un nuovo periodo anticiclonico con clima mite ed asciutto


Articolo del:  2019-03-20 17:03:57

Cari amici di Meteorete ben ritrovati. Confermiamo ancora 24 ore  di instabilità sulle estreme regioni meridionali dopodiché tornerà prepotente l’alta  pressione a garantire un periodi di assoluta stabilità su tutte le regioni almeno fino alla giornata di Lunedì 25 marzo.
Da segnalare  un deciso aumento delle temperature che si porteranno su valori ben oltre le medie stagionali
Gran brutta notizia per il nord Italia alle prese con una grave siccità che si prolunga ormai da mesi.
GIOVEDI: sulle regioni centro settentrionali e Sardegna sereno o poco nuvoloso con temperature in aumento nei valori massimi.
Sulle estreme regioni meridionali instabilità con rovesci, dal pomeriggio esaurimento dei fenomeni. Sulle retanti regioni meridionali parzialmente nuvoloso
VENERDI: sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni , temperature in aumento

Ultima occasione !


Articolo del:  2019-03-15 12:18:12

Oggi, 15 marzo, si volge la manifestazione mondiale l “Venerdì per il futuro”,  una manifestazione organizzata per chiedere ai governi politiche e azioni più incisive e più concrete  per contrastare il cambiamento climatico e il riscaldamento globale. L’idea del “Venerdì per il futuro” è nata in seguito alla protesta iniziata da Greta Thunberg, una studentessa svedese di 16 anni, diventata il simbolo e la rappresentante più conosciuta del nuovo movimento ambientalista studentesco. Il 20 agosto del 2018, Thunberg decise di non presentarsi più a scuola fino al 9 settembre seguente, giorno delle elezioni politiche, chiedendo al governo di occuparsi più seriamente del cambiamento climatico, adottando politiche più incisive per ridurre le emissioni di anidride carbonica (tra i principali gas serra). La protesta era nata in seguito a un’estate particolarmente calda in Svezia, che aveva portato a numerosi ed estesi incendi nel paese.
Invece di andare a scuola, ogni giorno Thunberg si presentava davanti alla sede del Parlamento svedese a Stoccolma portando con sé il cartello “Skolstrejk för klimatet” (“Sciopero scolastico per il clima”). Dopo le elezioni politiche, Thunberg tornò a scuola, assentandosi comunque di venerdì per proseguire la sua protesta davanti alla sede del Parlamento.
a storia di Thunberg è stata ripresa da alcuni media locali e gradualmente ha superato i confini della Svezia, finendo su giornali e televisioni di mezzo mondo. Mese dopo mese, la sua protesta è diventata la fonte d’ispirazione per altri studenti, che in diversi paesi hanno iniziato a organizzare marce e manifestazioni sul clima, sempre di venerdì. Si stima che negli ultimi mesi ne siano state organizzate circa 300 in varie città del mondo, con la partecipazione di alcune decine di migliaia di studenti.
Ha spiegato di essere diventata consapevole del problema del riscaldamento globale quando aveva 8 anni, chiedendosi perché non fosse al centro delle politiche per il futuro del mondo e del dibattito sui media.
Nel dicembre del 2018, Thunberg ha partecipato alla COP24, la conferenza internazionale sul clima organizzata dalle Nazioni Unite in Polonia. Sempre alla fine del 2018, ha parlato davanti all’Assemblea delle Nazioni Unite. A inizio anno ha invece partecipato agli incontri del World Economic Forum di Davos (Svizzera), dove ha accusato politici e grandi aziende di essere consapevoli da tempo dei rischi del cambiamento climatico, ma di non avere fatto quasi nulla per calcolo politico o per non ridurre i profitti.
La rivista TIME ha inserito Thunberg nella sua lista dei 25 adolescenti più influenti per il 2018. La scorsa settimana, in occasione della Giornata internazionale della donna, Thunberg è stata nominata la donna più importante e influente del 2019 in Svezia. il 2018 è stato il quarto anno più caldo mai registrato a conferma di quanto dicono, e hanno dimostrato, ormai da tempo i ricercatori: la Terra si sta scaldando, anche a causa dell’enorme quantità di anidride carbonica immessa ogni anno nell’atmosfera a causa delle attività umane. Gli ultimi 5 anni sono stati i più caldi mai registrati nella storia, e 18 dei 19 più caldi si sono verificati a partire dal 2001.
La nostra Speranza è che i nostri ragazzi riescano a ribaltare la situazione, che il loro segnale sia talmente forte da smuovere la sensibilità degli “adulti e dei grandi politici” Forse queste è l’ultima occasione



PREVISIONI METEO:
GIOVEDI 21 MARZO

GIOVEDI ANTICICLONE IN RIMONTA CON BEL TEMPO, ANCORA INSTABILITA' SULLE 2 ISOLE MAGGIORI

Giovedi e Venerdi ulteriore rimonta dell'alta pressione e bel tempo al centro/nord, ancora debole instabilità all'estremo sud ma con tendenza a miglioramento: temperature in rialzo
Fine settimana con bel tempo tuttalpiù cieli parzialmente nuvolosi Domenica

Previsione Dettagliata




GIOVEDI 21 MARZO
Nord:  Bel tempo soleggiato. Temperature in rialzo
 
Centro:  bel tempo, tranne residui piovaschi al mattino sulla Sardegna. Temperature stazionarie
  
Sud:  Instabile su Sicilia e Calabria meridionale con qualche pioggia, , altrove irregolarmente nuvoloso. Temperature stazionarie



VENERDI 22 MARZO
Nord:  bella giornata soleggiata primaverile, temperature in aumento con massime tra 16 e 0 gradi
 
Centro:  Bel tempo, tranne Sardegna meridionale con ancora instabilità e qualche pioggia. Qualche addensamento su Appennino, temperature in aumento con massime tra 17 e 21 gradi
  
Sud:  In generale bel tempo, tranne la Sicilia e la calabria meridionale con ancora qualche pioggia. Temperature stazionarie



SABATO 23 MARZO
Nord:  Bel tempo in gran parte soleggiato. Temperature stazionarie
 
Centro:  Il generale bel tempo. Temperature in rialzo
  
Sud:  Qualche piovasco ancora sulla Sicilia orientale e meridionale, altrove bel tempo. Temperature in rialzo

Stazioni meteo professionali

 
stazione meteo meteorete
kit meteorete 187,78 euro 
trasporto gratuito
 
Solo stazione meteo pcefws20 + schermo solare 175,88 euro 
trasporto gratuito




Il kit meteorete che proponiamo, e' costituito da un' ottima stazione meteo a basso costo la pce fws20 che non e' altro che una stazione meteo ws-1080 con altra marca, pero' corretta da parte nostra per quanto riguarda lo schermo solare, utile per rilevare temperature corrette e il problema sul pluviometro in caso di precipitazioni intense.



Proponiamo:



Il primo kit : stazione meteo PCE FW S 20 con schermo solare artigianale+ iscrizione nostra rete meteo con trasferimento dei dati in automatico

secondo kit: solo stazione meteo+ schermo solare

Insieme alla stazione meteo , il kit meteorete prevede il software di gestione: Cumulus, ottimo programma free che permette una buona, facile e potente amministrazione della stazione meteo.

schermo solare artigianale in dotazione

Tramite il programma cumulus e' possibile inviare i dati su internet ad un vostro server, se non avete uno spazio web , nel pacchetto kit meteorete, e' gia' presente l'iscrizione gratuita per 1 anno alla nostra rete meteorologica con una pagina meteo dedicata dei vostri dati su i nostri server. Con un abbonamento superiore potete avere un vostro sito web meteo personale e piu' completo

Con il kit meteorete potete da subito proporvi per essere punti di riferimento meteorologico per la vostra zona. Difatti la nostra rete meteo nazionale, raccoglie tutte le segnalazioni provenienti dal territorio italiano, tramite utenti amatori ma anche professionisti che con l'uso della nostra stazione meteo o per mezzo della loro stazione gia' in possesso, contribuiscono a creare una mappa dei dati meteorologici in tempo reale.

Descrizione sintetica

La stazione meteo costituita dai sensori esterni montati su palo in dotazione: pluviometro
termoigrometro
anemometro

trasmettono i dati meteo tramite segnale wireless (onde radio a 868 MHZ) alla centralina (console) che e' situata nell'abitazione e collegata ad un pc (personal computer).

La stazione meteo funziona anche senza pc, ma in questo caso non mandate i dati su internet

Il pc in pratica manda i dati raccolti dal programma cumulus, su internet ad un nostro server oppure al vostro sito, in questo modo la vostra stazione e' visibile sulla rete internet in tutto il mondo.

tutte le informazioni dettagliate per l'acquisto

pagine viste:   Real Time Web Analytics
Segnalazioni manuali oggi
cittapv. oraT.TMPStat
MolinellaBO1:57-0.2Italy
Messina S.MicheleME2:0612.2Italy
MolinellaBO2:29-0.7Italy
Parigi/Paris3:007France