Notizie meteo: articoli e bollettini





Venerdi instabile al centro/sud. Da sabato torna l'estate

archivio articoli oggi-ieri   archivio storico
Giovedi - Luglio 14, 2016 13:43     Article Hits:8144     A+ | a-
Come previsto il fronte temporalesco giunto sulla nostra Penisola ha provocato un bel rimescolamento dell’aria (anche troppo) oltre ad una decisa diminuzione delle temperature che ha favorito il ritorno della neve sulle Alpi a quota 1800m Venerdì i fenomeni si concentrano sulle regioni centro/meridionali con fenomeni localmente di forte intensità. Nelle prime ore di venerdì possibili temporali anche su Liguria ed Emilia Romagna. Da sabato graduale ritorno a condizioni estive e temperature in aumento

Venerdì: al nord condizioni di cielo poco nuvoloso, salvo locali addensamenti sulle Alpi ventilazione settentrionale.   Al centro sud giornata instabile con rovesci e temporali a carattere sparso localmente di forte intensità. Temperature stazionarie al centro/nord in diminuzione al sud.

Sabato: sulle regioni centro settentrionali sereno o poco nuvoloso, locali addensamenti pomeridiani su Alpi ed Appennino. Al sud nuvolosità irregolare con possibilità di brevi rovesci pomeridiani sulle zone Appenniniche e lungo le coste di Puglia e Basilicata. Temperature in aumento al nord.

Domenica: generali condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con temperature in aumento su tutta la Penisola ma con valori perfettamente nelle norma del periodo.



MAPPA DELLE PRECIPITAZIONI PER LA MATTINATA DI VENERDI