Notizie meteo: articoli e bollettini





Ultime ore di instabilità. Domenica torna l'estate su tutte le regioni

archivio articoli oggi-ieri   archivio storico
Venerdi - Luglio 15, 2016 13:33     Article Hits:9595     A+ | a-
Eccoci arrivati al sospirato fine settimana. Permettetemi di esprimere il mio sconforto per l’ennesima strage in Francia. Una situazione che mi lascia impotente con la triste consapevolezza che non sarà l’ultima. Ancora 24 ore di Instabilità al sud con rovesci sul basso Adriatico mentre a centro nord la situazione volge verso un deciso miglioramento che culminerà con una domenica soleggiata su tutta la Penisola. Temperature in progressivo aumento su tutte le regioni

Sabato: sulle regioni centro settentrionali sereno o poco nuvoloso, locali addensamenti pomeridiani su Alpi ed Appennino. Al sud nuvolosità irregolare con possibilità di brevi rovesci pomeridiani sulle zone Appenniniche e lungo le coste di Puglia e Basilicata. Temperature in aumento al nord.

Domenica: generali condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con temperature in aumento su tutta la Penisola ma con valori perfettamente nelle norma del periodo.

Lunedì: insistono generali condizioni di tempo stabile e temperature in ulteriore aumento. In serata aumento della nuvolosità sulle zone Alpine centro/orientali con possibilità di isolati rovesci.



MAPPA DELLE PRECIPITAZIONI PER IL POMERIGGIO DI SABATO