METEORETE: articolo meteo del giorno

Notizie meteo: articoli e bollettini





Sempre colpa della Bomba D'Acqua ?

archivio articoli oggi-ieri   archivio storico
Domenica - Luglio 26, 2020 18:11     Article Hits:87510     A+ | a-
Cari amici di Meteorete ben ritrovati. Oggi vorrei porre la vostra attenzione su quanto accaduto recentemente a Palermo e Milano: “alle famose BOMBE D’ACQUA “
Ormai è luogo comune parlare di Bomba D’Acqua, è con questa parola si vuole, spesso, nascondere la vera realtà del nostro paese.
Si allagano quartieri di importanti città ? Bomba d’Acqua, esonda il Seveso a Milano ? Bomba d’Acqua, vado avanti ?
Certamente i cambiamenti climatici stanno lasciando un grande segno, le perturbazioni sono “cattive” molto più degli anni scorsi, ma non diamo sempre ed esclusivamente la colpa alla natura.
Prendiamo come esempio Milano. Il problema del fiume Seveso lo viviamo,  noi Milanese, da anni….e mai possibile che nel 2020 nessuna giunta e ribadisco nessuna giunta sia riuscita ad intravvedere una soluzione al problema. Ed allora diamo al colpa alla natura...nascondendo l'assoluto menefreghismo del mondo politico
Palermo stesso discorso, certo la perturbazione è stata intensa ma…..l’assetto idrogeologico urbano è  influenzato dal pessimo stato di manutenzione delle opere idrauliche, dagli alvei impermeabilizzati e/o con flusso ristretto. Le reti idriche  sono vetuste e caratterizzate da un’elevata dispersione di acqua
Appuntamento alla prossima Bomba D’Acqua…..!