Notizie meteo: articoli e bollettini





INSISTE L' INSTABILITA' SULLA NOSTRA PENISOLA. PER META' SETTIMANA INTENSO PEGGIORAMENTO AL CENTRO NORD

archivio articoli oggi-ieri   archivio storico
Domenica - Ottobte 9, 2016 17:11     Article Hits:8306     A+ | a-

La nostra Penisola continua ad essere interessata da una circolazione depressionaria con fenomeni maggiormente organizzati sulle regioni centro/meridionali. Da segnalare per giovedì un deciso peggioramento sulle regioni centro/settentrionali con l'arrivo di precipitazioni anche abbondanti lungo il versante Tirrenico. Temperature sempre sotto la media del periodo.

Lunedì: insiste la circolazione depressionaria sulla nostra Penisola. Avremo, quindi,una giornata all’insegna dell’instabilità sulle nostre regioni centro/meridionali dove le precipitazioni saranno maggiormente organizzate. Al nord condizioni di cielo nuvoloso con minor rischio precipitativo. Temperature in lieve e generale diminuzione.

Martedì: condizioni in generale peggioramento per il transito di una perturbazione. Su tutte le regioni condizioni di cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse che, nella prima fase interesseranno anche il nord Italia con nevicate sul nord/ovest oltre i 1300m Dal pomeriggio migliora al nord mentre al centro sud insistono i fenomeni. Temperature sempre sotto la media del periodo.

Mercoledì: temporaneo e generale miglioramento con ampie schiarite che dalle regioni settentrionali si estenderanno alle restanti regioni centro/meridionali. Temperature in lieve aumento su tutta la Penisola