Notizie meteo: articoli e bollettini





ANCORA 36 ORE DI VARIABILITA' E PIU' FREDDO. DA MERCOLEDI A SABATO BEL TEMPO

archivio articoli oggi-ieri   archivio storico
Lunedi - novembre 28, 2016 13:10     Article Hits:10645     A+ | a-

E' in atto una diminuzione delle temperature ( si stanno portando su valori consoni per il periodo) a causa dell'arrivo di correnti fredde da nord-est.
Come detto sarà una fase molto breve, infatti, gia dalla giornata di mercoledi assisteremo ad un generale miglioramento per l'ingresso da ovest di un promontorio anticiclonico che garantirà bel tempo almeno fino alla giornata di sabato.
Oggi i modelli matematici prospettano un più decisa e marcata fase fredda intorno al 7 dicembre, ma ovviamente occorreranno oltre conferme. Nei prossimi giorni seguiremo l'evolversi della situazione

 

Martedì: al nord condizioni di cielo parzialmente nuvoloso ma assenza di precipitazioni. Temperature in ulteriore diminuzione nei valori minimi. Al centro addensamenti sulla Sardegna meridionale con locali rovesci. 
Sulle restanti regioni ampie schiarite.
Al sud sulla Sicilia molto nuvoloso con precipitazioni, sulle restanti regioni condizioni di cielo parzialmente nuvoloso. Temperature in diminuzione

Mercoledì: su tutte le regioni sereno o poco nuvoloso. Temperature in lieve e generale aumento grazie all'arrivo di un promontorio anticiclonico. 


Giovedì: insistono generali condizioni di bel tempo su tutto il paese. Venti deboli, mari calmi, temperature in aumento.
Attenzione alle nebbie nelle prime ore della giornata sulle zone di pianura del nord Italia