Notizie meteo: articoli e bollettini





LUNEDI SERA NEVE SUL NORD-OVEST !!!

archivio articoli oggi-ieri   archivio storico
Domenica - Dicembre 18, 2016 18:49     Article Hits:9213     A+ | a-
Ci siamo, finalmente ci libereremo della nebbia e dello smog, il ringraziamento va ad una depressione Mediterraneo che nel suo movimento verso nord ed alimentata da aria fredda da est favorirà un deciso peggioramento su gran parte del centro nord.
Lunedi arriverà la neve copiosa su Valle D'Aosta, Piemonte, Appennino Ligure e probabilmente nella serata di lunedi anche nel Milanese. 
Il culmine del maltempo si avrà nella giornata di martedì, a seguire graduale miglioramento


Lunedi: su Sardegna deciso peggioramento con precipitazioni anche di forte intensità, peggioramento che in serata raggiungerà anche la Liguria il Piemonte e Lombardia.
Sul nord-ovest nevicate anche in pianura sul Piemonte e molto probabilmente anche nel Milanese. Sulle restanti regioni condizioni di cielo parzialmente nuvoloso.

Martedi: su tutte le regioni molto nuvoloso  o coperto con precipitazioni estese. Nevicate in mattinata ancora in pianura ma in graduale rialzo fin verso i 600m ed oltre i 900m sulle zone orientali.
Sulle zone appenniniche centro-meridionali neve oltre i 1500m

Mercoledì: sul nord-ovest e versante Tirrenico molto nuvoloso con precipitazioni, sulle restanti regioni giornata nuvoloso con basso rischio di fenomeni. 
In serata esaurimento dei fenomeni.