METEORETE: articolo meteo del giorno

Notizie meteo: articoli e bollettini





PASSATO IL PEGGIORAMENTO DI DOMENICA-LUNEDI TORNERA' IL MOSTRO ANTICICLONICO

archivio articoli oggi-ieri   archivio storico
Venerdi - Ottobte 20, 2017 13:08     Article Hits:29335     A+ | a-
Cari amici di Meteorete le notizie sono , a mio parere, pessime. Pur confermando il veloce peggioramento che interesserà gran parte del centro/nord tra le giornate di Domenica e Lunedì, è altrettanto vero che da martedì tornerà l'incubo alta pressione con il rinnovarsi delle nebbie al nord, con il graduale esaurimento della ventilazione ed il logico aumento dell'inquinamento nei grandi centro urbani.
Non nascondo la mia seria preoccupazione per come si sta sviluppando questa stagione autunnale, avara di precipitazioni, valori termici assolutamente superiori alle medie stagionali e sopratutto un trend regolare che vede l'alta pressione  dominare lo scenario sul Mediterraneo impedendo alle correnti atlantiche di penetrare alle nostre latitudini.
Ovviamente la stagione è lunga e le possibilità di un cambio di rotta esistono, ma la percentuale che tutto questo rimanga una possibilità e che non si concretizzi in realtà sono, a mio parere, alte.
Una situazione allarmante anche per le località turistiche Alpine ed Appenniniche in vista dell'imminente stagione invernale.