Notizie meteo: articoli e bollettini





E' VERAMENTE L ULTIMA OCCASIONE E CHE OCCASIONE !

archivio articoli oggi-ieri   archivio storico
Martedi - Febbraio 13, 2018 13:19     Article Hits:28564     A+ | a-
Cari amici di Meteorete ben ritrovati, è fuori discussione che questo ha per l'ennesima volta deluso le aspettative di quanti si aspettavano gelo e nevicate su buona parte del paese.

Se escludiamo la regione Alpina , interessate da ottime nevicate, gran parte delle regioni è rimasta a secco dalle nevicate e sopratutto con temperature oltre le medie.

A quanti sostengono che febbraio è iniziato con il freddo vorrei far presente che forse non si ricordano cosa vuol dire freddo, i valori di questi giorni sono normali per il periodo ma non certo "glaciali"

Tuttavia, proprio in queste ore i modelli matematici a nostra disposizione mettono in rilievo uno scenario del tutto inaspettato, e molto ma molto particolare.

Il Vortice Polare in persona si sposterebbe dalle sue latitudini abituali per spingersi a sud , tale mossa favorirebbe una prima fase fredda su tutta l'Europa ed in parte anche sull'Italia a partire dal 20 febbraio ed una seconda , e più intensa per l'ultima fase di febbraio.

Uno scenario molto interessante che farebbe la gioia di molti, ovviamente data la situazione ci soffermeremo ogni giorno per valutare la situazione e se tale scenario verrà confermato.

Siamo veramente all'ultima mossa del "Generale Inverno" per cercare di prendersi una rivincita