Notizie meteo: articoli e bollettini





MIGLIORAMENTO DA VENERDI. DOMENICA NUOVO PEGGIORAMENTO SU SARDEGNA E VERSANTE OCCIDENTALE DELLA PENISOLA

archivio articoli oggi-ieri   archivio storico
Giovedi - Aprile 12, 2018 13:43     Article Hits:4102     A+ | a-
La perturbazione Atlantica giunta sulle nostre regioni ha riportato la neve sulle Alpi e forti precipitazioni su gran parte del centro nord anche a sfondo temporalesco.

Ripetiamo nulla di anomalo, anzi la primavera deve essere cosi, un classico mese di transizione tra l’inverno e la stagione estiva, e ringraziamo il cielo che fino ad ora tutto si sta svolgendo in modo normale, per il nostro paese.

Venerdì e Sabato avremo un miglioramento con buona presenza di sole e temperature massime in aumento, in attesa di un nuovo, ma parziale peggioramento per la giornata di domenica.

Una depressione in viaggio a latitudini meridionali( vedi cartina )  favorirà, nel corso della giornata di domenica , un peggioramento sulla Sardegna, alto Tirreno e nord Italia con deboli precipitazioni a carattere sparso. Sulle restanti regioni prevarranno le schiarite

Per la prossima settimana i nota come l’alta pressione si spingerà verso nord favorendo la discesa di aria fresca dai quadranti orientali. Tal situazione  consentirà l’insistere di una certa instabilità con rovesci sparsi in particolare nelle ore pomeridiane della giornata