Notizie meteo: articoli e bollettini





INSISTE UNA DEBOLE VARIABILITA AL CENTRO NORD

archivio articoli oggi-ieri   archivio storico
Mercoledi - Maggio 16, 2018 16:58     Article Hits:3650     A+ | a-
Cari amici di Meteorete, la nostra Penisola (essenzialmente le regioni centro settentrionali) continuano a risentire di una debole circolazione depressionaria, favorevole a deboli precipitazioni a carattere sparso che si manifestano essenzialmente nelle ore serali e lungo i rilievi sia Alpini che Appenninici.
Nei prossimi giorni, confermiamo il graduale indebolimento della circolazione depressionaria, che, tuttavia manterrà la presenza di locali episodi di instabilità lungo i rilievi del centro nord.
A livello termico, ci attendiamo un graduale aumento delle temperature che si attesteranno su valori consoni per il periodo
giovedì 17: non registrerò grosse novità, avremo l’insistere d condizioni di variabilità pomeridiana al nord e lungo la dorsale appenninica associata a locali rovesci, mentre sulle restati regioni prevarranno le schiarite.
venerdì 18 : sul nord-ovest,  annuvolamenti associati a brevi rovesci o isolati temporali pomeridiani, sulle restanti regioni ampie schiarite. Temperature in aumento.
WWEK END: Alta pressione in temporaneo rinforzo con generali condizioni di tempo stabile lungo le zone di pianura e lungo le coste. Nel pomeriggio soliti addensamenti lungo le zone montuose con brevi ma isolati rovesci