Notizie meteo: articoli e bollettini





Attenzione alle precipitazioni sul nord-ovest e Sardegna nelle prime ore di giovedi

archivio articoli oggi-ieri   archivio storico
Martedi - Ottobte 9, 2018 16:53     Article Hits:2058     A+ | a-
Confermiamo quando descritto nel precedente notiziario, ovvero un deciso peggioramento sulle nostre zone occidentali che andrà in scena dalla tarda serata di mercoledì 10 ottobre.
Causa del maltempo sarà una depressione presente sulla parte occidentale del Mediterraneo che verrà rinvigorita da correnti umide atlantiche favorendo un forte scorrimento di aria umida ed instabile sul nord ovest e Sardegna.
MERCOLEDI' dal pomeriggio graduale peggioramento sulle regioni nord-occidentali  ed insorgenza delle prime precipitazioni tra Piemonte occidentale e Val d'Aosta, ed in Sardegna.
In serata i fenomeni tenderanno ad estendersi a gran parte di Piemonte alla Liguria di Ponente e marginalmente anche alla Lombardia occidentale.
Sulle retanti regioni generalmente poco nuvoloso
GIOVEDI' condizioni di tempo perturbato sul Nord Ovest con fenomeni diffusi e anche intensi sulla  Liguria, maltempo anche in Sardegna con rovesci e temporali specie sul versante orientale dell'Isola.
In serata peggiora anche in Sicilia e in parte anche sulle centrali tirreniche anche se i fenomeni saranno molto deboli.
Sulle restanti regioni nuvoloso o parzialmente nuvolo ed assenza di fenomeni