METEORETE: articolo meteo del giorno

Notizie meteo:


articoli e bollettini





SITUAZIONE SEMPRE PIU GRAVE !

archivio articoli oggi-ieri   archivio storico
Giovedi - Giugno 16, 2022 13:36     Article Hits:49631     A+ | a-
La situazione si sta facendo, via via, sempre più grave. Dopo un inverno con scarsissime precipitazioni e di nevicate, anche la tendenza primaverile non è stato da meno.  Pensiamo al Piemonte dove nella maggior parte dei comune non piove da 111 GIORNI !       
Fiume Po ridotto ai minimi termini, ghiacciai allo stremo, fiumi e torrenti secchi, questo è quello che ci sta “regalando” questa primavera e che ci accompagnerà anche per l’inizio della stagione estiva.

Ma ovviamente i “NO CAMBIAMENTO CLIMATICO “ gridano che sono tutte sciocchezze, che tali situazioni sono sempre esistite, che è normale avere molto caldo d’estate , ecc,ecc. Mi spiace …ma non è assolutamente così.

Se tale situazione permarrà, anche nei prossimi anni, saremo costretti a soffrire molto per la siccità e per tutto quello che ne consegue. Ormai il pianeta Terra è allo stremo : “inquinamento-guerre-carestie-calamita” stiamo distruggendo tutto e ci tappiamo gli occhi davanti all’evidenza !

Alla maggior parte della popolazione non importa del caldo e della siccità, importa andare in spiaggia a prendere il sole e fare il bagno, imprecano se arriva un temporale di 20 minuti sperando che passi il brutto tempo !

Purtroppo e ripeto PURTROPPO la situazione a medio termine è pessima ! Anche l’inizio della prossima settimana vedrà l’alta pressione nord Africana totale padrona del Mediterraneo con caldo in ulteriore aumento anche sulla nostra Penisola
L’unica , remota, speranza è che la depressione sulla Spagna abbia la forza per spingersi verso est, apportando un peggioramento. Al momento tale progetto è appesa ad un filo….